Il mio approccio con la Dermoriflessologia lo devo a una mia amica, che un giorno vedo con una spirale di rame intorno al suo dito. Mi parla della possibilità di frequentare un corso di Dermoriflessologia®.
Ci penso molto, perché non sono nella fase di poter spendere, ma voglio sapere e capire. Quindi seguo alcune lezioni preparatorie al corso e ne rimango affascinata. Ho nuovamente incontrato Jung e Castaneda i miei “amori” giovanili, e si è parlato di inevitabile benessere grazie a questa scienza olistica. Si è soprattutto parlato del neurologo friulano Giuseppe Calligaris che in 40 anni di lavoro sui suoi pazienti, ha individuato placche energetiche e linee del corpo sul quale è possibile intervenire proprio per restituire il benessere fisico e psichico facendo anche dei sogni incredibili.
Ho riscoperto il mio inconscio, che ho sempre bistrattato e mai ascoltato, ma ora so che tramite la Dermoriflessologia posso parlare con lui e che lui mi ascolta!
Adesso che sono a metà del corso sono già in grado di operare e non solo mi diverto, ma mi accorgo che anche gli amici che hanno accettato una seduta di Dermoriflessologia ne sono rimasti sorpresi e affascinati.
2014 – Rosanna Zanardi – Dermoriflessologa