Se la pelle potesse scegliere

Antiossidante, detossinante, antinfiammatorio, elasticizzante, idratante, emolliente, lenitivo, stimolante, seboregolatore, riepitelizzanze, depigmentante, cicatrizzante, antiagenti atmosferici, tonico e stimolante della microcircolazione, protezione solare e doposole, sinergico nella cura dell’acne e della psoriasi, antisettico, antibatterico, antifungino, antivirale, insettifugo, miorilassante, spasmolitico, antidolorifico, rivitalizzante per il cuoio capelluto, ricostituente per capelli e unghie.

Sapevi che gli oli possiedono così tante proprietà?

Oli vegetali, oleoliti e oli essenziali sono veri e propri elisir per la pelle, perché oltre a possedere specifiche proprietà curative, hanno una struttura simile alla cute e allo strato che la protegge dal tempo e dagli agenti esterni.
Grazie a questo libro, puoi conoscere gli oli e imparare a usarli per sfruttare al meglio le loro magiche virtù.

Un manuale pratico per conoscere la pelle e prendersene cura in modo semplice, efficace e naturale, attraverso i consigli per uno stile di vita sano, un’alimentazione corretta, l’uso di oli puri e qualche trucco offerto dalla Dermoriflessologia.
In chiusura, un capitolo tra l’ironico e il riflessivo firmato da Flavio Gandini.

Il testo è arricchito da tre tabelle sinottiche per aiutare a scegliere l’olio più adatto in base al tipo di pelle e agli eventuali problemi.

Se la pelle potesse scegliere
di Samantha Fumagalli

Link per l’acquisto del libro:
Amazon
YouCanPrint
Il Giardinodei Libri
IBS
Hoepli

Link per l’acquisto dell’ebook:
StreetLib Store
Amazon
Google play
iTunes
Hoepli
La Feltrinelli